Malta Spiaggia Ragazze

Le 6 Meraviglie da Vedere a Malta e Gozo

Mdina MaltaSe parliamo di arcipelago a Malta, parliamo davvero di meraviglie, riferendoci in particolar modo alle splendide isole di Malta e Gozo. Cominciamo con la prima: Mdina.

Secondo il blog di riferimento italiano frommalta.com, insieme alla capitale La Valletta e Le Tre Città, Medina è una delle mete più ambite dai turisti perché davvero molto molto affascinante. Chiamata anche “Città silenziosa”, o “Città notabile”, questa città è caratteristica per le sue innumerevoli strade piene di curve e diramazioni. Sarà infatti facile perdersi ma sarà anche molto gradevole perché Mdina è un piacere tutto da scoprire oltre che essere un posto immerso nell’ombra e nella pace, ottimo per ripararsi dalla calura estiva.

Questo antico e straordinario borgo medievale è, non a caso, cinto da mura e ricco di botteghe di artigiani. Passeggiando poi sui bastioni potrai godere di un panorama mozzafiato dell’intera isola.

Malta Popeye VillageAbbiamo poi il Popeye Village, un parco divertimenti per famiglie e in generale che chi intende trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e della spensieratezza.

Situato appena fuori Mellieħa, esso è la ricostruzione fedele del villaggio di Braccio di Ferro, realizzato dalla Disney per il film del 1979 interpretato da Robin Williams.

 

 

Malta SpiaggiaIn seguito la Blue Lagoon che per l’esattezza si trova a Comino ed è indubbiamente tra le spiagge più belle dell’arcipelago maltese perché le sue acque sono talmente limpide e di un colore così turchese che ti sembrerà davvero di essere in una piscina. Anche i suoi fondali sono splendidi tanto che sono frequentatissimi dagli appassionati di snorkeling e di immersioni subacquee.

Andando avanti con le meraviglie maltesi abbiamo l’Antica Cittadella di Gozo, che è la parte alta di quest’isola, fantastica se vuoi ammirare un panorama indimenticabile della città con i suoi colori: il bianco delle case, il verde dei campi e il blu intenso del mare. Celebre complesso architettonico chiuso da alti bastioni, esso conserva intatto il suo fascino nonostante il trascorrere inesorabile del tempo. E poi bellissimi palazzi che danno sulla piazza della Cattedrale in stile barocco e un mare fantastico che fa da sfondo, è il top per gli amanti del relax, che magari intendono fermarsi in uno dei tanti locali a sorseggiare un drink in totale ozio, immersi nella quiete di un posto quasi mistico.

E ancora i Ditch Gardens, favolosi per una gradevole passeggiata storica: considera che da insediamento di epoca Malta Gozo Antica Cittadellapreistorica questo posto è divenuto borgo normanno ed aragonese, baluardo di difesa.

Altra meraviglia è dunque la capitale maltese La Valletta, città “costruita da gentiluomini per gentiluomini”, particolare perché mantiene ancora oggi inalterata, sin dalla sua fondazione nel XVI secolo, la sua grande bellezza e il suo fascino. Questa città è stata infatti dichiarata patrimonio dell’umanità ed è tutelata dell’Unesco: pensa che qui ci sono ben 300 monumenti su una superficie di soli 55 ettari. Valletta MaltaQualche esempio? La Co-Cattedrale di San Giovanni, il Teatro Manoel, il Palazzo del Grande Maestro, Casa Rocca Piccola, il Museo Nazionale di Archeologia, i Giardini Upper Barakka e tanto altro ancora, senza
tralasciare anche il suo incantevole lungomare.

 

 

 

 

 

 

Malta GozoInfine la Finestra Azzurra (Azure Window) che rappresenta una degli incanti naturali più visitati, di certo molto conosciuta e molto apprezzata. Essa è un curioso arco naturale creatosi perché una pietra orizzontale si è adagiata su un grosso blocco verticale, così da sembrare una vera e propria finestra che dà direttamente sull’incantevole mare maltese. Essa si trova a Dwejra, riserva naturale e meta prediletta dagli appassionati di diving per i suoi splendidi fondali.

Hai ancora dubbi o stai correndo a prenotare il tuo viaggio a Malta?

 

 

Latest posts by Gian Carlo (see all)

Commenta Qua !

comments